Milos è un'isola che offre alcune delle più belle spiagge della Grecia. Se le forme geologiche vulcaniche di Milos sono interessanti, la varietà e i colori delle sue spiagge sono impressionanti: le acque marine mostrano tutte le sfumature di blu, verde e tutte le combinazioni di entrambi i colori.
Le spiagge di Milos sono varie. Possono essere sabbiose, spesso con perlite, una sabbia leggera di cui l'isola è un importante produttore mondiale o di sassolini e rocciose. Le acque marine sono sempre chiare e trasparenti anche quando sono profonde, simili o migliori che nei mari dei Caraibi. Facili da raggiungere, difficile da dimenticare!
Milos e la sua costa
Milos ha una costa molto caratteristica, lunga 120 km, è molto frastagliata con grandi e minuscole spiagge e insenature. Bellezze uniche, create dall'erosione dei vari materiali vulcanici che formano l'isola: vedi Sarakiniko, Agios Konstantinos, Papafragas, Kapros, Provatas e dozzine di spiaggette senza nome. Sono tutte diverse!
La maggior parte delle spiagge sono raggiungibili da strade ben asfaltate, dozzine di altre, come Kleftiko, sono raggiungibili solo dal mare. La costa di Milos ha colori e forme di bellezza unica, molto apprezzabile in barca.
I tour in barca partono da Adamas e Pollonia. Kleftiko è una cattedrale in un mare verde smeraldo, quasi una laguna, e non può essere classificata solo come una spiaggia ... Kleftiko è un "must-see". Controlla sulla mappa.
Milos, spiagge per bambini, adulti, nudisti
Molte spiagge di Milos sono per bambini. Questi troveranno ampie spiagge dorate per giocare. Gli adulti potranno fare tuffi, snorkelling o rilassarsi nella lettura, e i nudisti trovare il proprio angolo privèe su una delle tante spiagge più isolate.
Milos, spiagge organizzate
A Milos, le spiagge organizzate sono ovviamente quelle più note e facilmente raggiungibili. Questa dozzina di spiagge si attrezzano a partire da giugno e fino alla fine di settembre con sedie, ombrelloni e bar sulla spiaggia. Alcune, come Paliohori, una delle spiagge più belle, Pollonia, Aghia Kiriaky’, Provatas e quelle nel golfo hanno anche ristoranti. Spiagge con area giochi per bambini sono Pollonia, Papakinoù, Paliochori.
Difficile descrivere ogni spiaggia e di seguito forniamo un elenco delle piu belle spiagge che "devi" vedere: