Le spiagge di Milos sono uniche!
Tra le più belle del Mediterraneo. Se le forme geologiche vulcaniche di Milos sono interessanti, la varietà e i colori delle sue spiagge sono impressionanti: sono mille le sfumature di blu, di verde, e possono essere sabbiose, rocciose, o con perlite, una sabbia chiara di cui l'isola è un importante produttore mondiale.
Le acque marine sono sempre chiare e trasparenti, anche se profonde, simili o più belle rispetto a quelle dei mari caraibici. Queste spiagge sono peraltro facile da raggiungere, più difficile da dimenticare! La caratteristica costa di Milos è piena di spiagge uniche grandi e minuscole create dall'erosione dei vari materiali vulcanici che formano l'isola: vedi Sarakiniko, Agios Konstantinos, Papafragas, Kapros, Provatas e dozzine di altri con o senza nome.
La maggior parte delle spiagge sono raggiungibili con strade ben asfaltate, altre, come Kleftiko, sono raggiungibili solo dal mare.
Le spiagge di Milos sono per tutti
I bambini troveranno ampie spiagge dorate per giocare. Gli adulti potranno fare tuffi, snorkelling o rilassarsi nella lettura, e i nudisti trovare il proprio angolo privèe su una delle tante spiagge più isolate.
La costa di Milos
La costa di Milos ha colori e forme di bellezza unica, sicuramente da apprezzare girando in barca. Le gite in barca partono da Adamas e Pollonia. Kleftiko è una cattedrale in un mare verde smeraldo, quasi una laguna, e non può essere classificata come una spiaggia ... Tuttavia, è un "must".
Solo nei mesi di luglio e agosto alcune spiagge hanno sedie e / o bar. Paliohori Beach, una delle spiagge più belle, invece, ha anche ristoranti. Impossibile descrivere ciascuna spiaggia e qui sotto ti diamo un elenco delle spiagge da non perdere: